sabato 19 giugno 2010

Addio José

Io non sono tanto brava a scrivere tributi. Non lo so fare per le persone "normali", figuriamoci per i grandi scrittori come lui. Ieri però, quando ho saputo della sua morte, sono rimasta colpita e molto dispiaciuta.
Ho iniziato tardi ad amare i suoi romanzi e il suo modo di scrivere. Ho iniziato con un opera teatrale, letta per caso durante un corso all'Università. E poi "L'Uomo Duplicato" e "Cecità", due piccoli capolavori che mi sono rimasti nel cuore e che rientrano tra i miei libri preferiti.
Ho ancora molto da leggere. Ma so già che mi mancherà non avere suoi libri nuovi.
L'unico modo che ho quindi per rendergli omaggio è quello di aggiungere in questo blog la mia recensione ai suoi due libri che tanto ho adorato.
Addio José...

Nessun commento:

Posta un commento